Condividi

 

L’ALTRA CITTÀ

L’ALTRA CITTÀ

Guida sentimentale di Napoli

Hai mai pensato, insomma, che senza la scrittura del tuo viaggio la città semplicemente non esiste?

L’altra città è un itinerario [scritto e disegnato] di Napoli. Non tutta la città. Ma i pezzi che ti parlano: l’Accademia, il Cimitero delle 366 fosse, il paesaggio, i murales, i miti, la Mostra d’Oltremare, la Sanità, Pompei, l’Orto Botanico, i musei.


Davide Vargas
Formato:Formato 120 x 185
Pagine 160
978-88-7937-743-0
€ 12,00


Metti insieme i luoghi visitati nel viaggio e ti ritrovi lungo le traiettorie di una mappa. Nessun posto ti appartiene per diritto di nascita. Ma, quando lo attraversi, puoi registrare che il sentire ti sta conducendo in un territorio geografico e interiore. E allora, punto dopo punto, ti accorgi che, al di là di ogni previsione, il cammino stesso, le scoperte impreviste, le sensazioni vive sulla pelle stanno generando la tua personalissima città. Puoi dare forma a una trama, ben sapendo che l’unica energia per tracciarne il profilo non può che venire dal sentimento.


Davide Vargas: Sono un letterato-architetto.

I miei PROGETTI sono incastonati in questa terra che «offre continui spunti di dolore e amore». Ma la difficoltà, si sa, è un’opportunità. Imperdibile occasione per disvelare e immettere QUALITÀ nella realtà. Pubblicato nel 2014, Opere e Omissioni. Works and Omissions, LetteraVentidue, raccoglie il lavoro di trent’anni.
Poi SCRIVO. I primi racconti su «Nazione Indiana». Nel 2009 ho pubblicato Racconti di qui, Tullio Pironti Editore. E nel 2012 Racconti di architettura, con lo stesso editore. Nello stesso anno Città della Poesia, LetteraVentidue. L’altra città conclude la trilogia dei racconti suoi luoghi.
E DISEGNO: con Ilfilodipartenope, Alberi, libro d’artista in 250 copie numerate.
Nel mio sito www.davidevargas.it ho un blog dove rifletto di architettura, letteratura e altro.
In generale cerco la sintesi.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus