Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

LE INDEMONIATE

LE INDEMONIATE

Racconti fantastici di Tommaso Campanella al cardinale Richelieu

«Superba gente, meco alzate gli occhi e misurate quanto ogn’ente vale: quinci imparate che parte a voi tocchi».

Tommaso Campanella


Maria Primerano
Formato:140 x 210
Pagine: 407
978-88-7937-753-9
€ 15,00


Questo è un racconto vero e fantastico insieme.
Che in mezzo a lampi di diavoli e luci chiarificanti di angeli, muovendo da Stilo a Parigi, da Soriano Calabro a Loudun, à la manière de une sarabande, corre lungo un filo ininterrotto di parole, lesto come un fiume, sfioccandosi in rivoli e rivoletti, snocciolandosi minuziosamente come i grani di un rosario, riferendo di donne religiose e aristocratiche, nobili e borghesi, ricche e povere, analfabete e popolane.
A divulgare notizia dei fatti e delle cose e a tenere col fiato sospeso, mentre una nana di corte cerca di carpire magie e malefici, è un frate domenicano, appassionato di astrologia e arti occulte.
Nato a Stilo, in Calabria, nel 1568, e giunto alla corte di Luigi XIII a Parigi, Tommaso Campanella, il domenicano che tiene avvinti col suo dire, è qui che muore, nel 1639, tra dèmoni e stregoni, medici ed esorcisti, monache recluse e curati dissotterrati, vicari bruciati e bimbi nati da illeciti amplessi, donne possedute dal diavolo e teatrali enfatiche simulatrici.
Tra verità e profezie, musiche e danze, sabba e taranta, il nuovo, imperdibile lavoro di Maria Primerano.
 

Maria Primerano è medico cardiologo presso l’Azienda Ospedaliera di Catanzaro. Pianista classica, si diploma presso il Conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria. Giornalista, collabora con il quotidiano «La Gazzetta del Sud», occupandosi di spettacolo e cultura. Con la Tullio Pironti Editore ha già pubblicato nel 2013 il fortunato L’anello stregato di Mozart. Divertissement, che ha vinto il I Premio alla V edizione del Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa “Le Grazie - Porto Venere La Baia dell’Arte” (2017) e il Premio Opera Prima “Luigi D’Amico - Parrozzo” (2017), classificandosi II al Premio
Letterario “Residenze Gregoriane” (2017). Finalista alla XXIV edizione del Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “Il Golfo” (2018), segnalazione speciale alla IX edizione del Concorso Letterario “Città di Grottammare” (2018) e menzione d’onore alla III edizione del Concorso Letterario Nazionale di Narrativa e Poesia “Argentario” (2018). È Premio Speciale della Giuria al 43° Premio Casentino, sezione editi narrativa/saggistica “Giuseppe Frunzi” (2018). E ancora finalista alla IX edizione del Premio Internazionale di Letteratura “Terre di Liguria” (2018), nonché I classificato per la saggistica al VI Premio Letterario Internazionale di Poesia e Narrativa “Città di Sarzana” (2018).

http://www.primeranomaria.wixsite/


lascia un commento
blog comments powered by Disqus