Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

CIELO E TERRA

CIELO E TERRA

Paolo De Luca ricostruisce in questo romanzo, nel più assoluto rigore storico e con magistrale abilità narrativa, il racconto della vita d’un uomo vissuto nei pressi di Napoli durante il periodo più importante e drammatico del Regno delle Due Sicilie.

 


Paolo De Luca
Formato:150x 15
Pagg.484
FINALISTA PREMIO CHIANTI 2011/2012
978-88-7937-472-9
€ 20,00


Una storia dagli sviluppi continuamente inattesi; un romanzo nel quale amore, azione, riflessione, realtà e sogno si susseguono e si confondono rendendo il racconto avvincente al punto che è difficile abbandonarne la lettura, una volta iniziata.

In una piccola cittadina nei pressi di Napoli, nel periodo a cavallo tra i due secoli più importanti nella storia del Regno delle Due Sicilie, un uomo insegue il sogno di costruirsi da sé il suo destino. Nato in una famiglia di modestissime condizioni; umiliato da bambino per il suo misero stato dalla tracotanza di un nobile; rimasto orfano di padre in giovanissima età, il protagonista del romanzo coltiva per tutta la vita l’ambizione di diventare ricco, potente e colto. Dotato di spirito volitivo e passionale, egli persegue con tenacia i suoi obiettivi. Ma gli eventi, che in alcuni casi gli faciliteranno il raggiungimento di alcune mete, in altri casi lo sottometteranno a perdite devastanti che lo obbligheranno a rimeditare sui valori della vita.

PAOLO DE LUCA, napoletano, architetto, già insegnante di discipline artistiche, è anche pittore, scultore, ceramista e autore di novelle e commedie per ragazzi.

 


lascia un commento
blog comments powered by Disqus