ATTENZIONE!
Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non è installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
La verità è un cane
La verità è un cane, ovvero la verità più facile, quella che costa meno. Che poi sia tale perché qualcuno , sapientemente, l’ha tessuta in funzione dei propri disegni, è questione che non può turbare la serenità di Francesco Cardarelli, un pubblico ministero giovane e scrupoloso, ma incapace di distinguere la complessità della vita dalla coerenza burocratica delle sue carte.
Nicola Quatrano
Formato:14x21
Pagg.224
88-7937-292-0
Che sarà allora, di un dramma che coinvolge quattro vite? Si trasformerà in un’ inchiesta, “un orribile farsa, durante la quale colpevoli e innocenti, accusati e accusatori coopereranno, tutti, perché trionfi la menzogna, in nome della verità”.
Un noir classico, l’esordio letterario di Nicola Quatrano, di quelli che utilizzano l’invenzione romanzesca per descrivere la realtà. E’ un mondo, quello delle inchieste e dei processi, che l’autore conosce molto bene, non solo nell’apparenza delle facciate solenni, ma anche negli anditi più nascosti: i suoi scantinati, gli angusti interstizi.
Nicola Quatrano ha cinquant’anni ed è magistrato a napoli. Già protagonista, da pubblico ministero, della stagione di “mani pulite”, è oggi un giudice che non nasconde il proprio impegno civile dalla parte dei più deboli.
leggi la PREFAZIONE DI ANDREA CAMILLERI