ATTENZIONE!
Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non è installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
Le vecchie vergini
I vostri sogni sono in bianco e nero o in technicolor? Le fiabe ve le raccontate in italiano, in napoletano o in tutt’e due le lingue? Passando in auto per Cicciano avete mai pensato che poteva essere addirittura capitale di un Principato? E quando mandate al diavolo qualcuno (ma solo col pensiero) quanti aggettivi usate intorno alle parole maledicenti, straripanti, esondanti, alluvionanti d’ira e furore silenzionsi?
Peppe Barra
Massimo Andrei
Formato:14x21
Pagg.160
88-7937-297 -1
Peppe e Massimo ci provano – con questa fiaba non fiabesca in lingua italonapoletana ben adornata di moderne volute in rococò, di avvolgenti metafore, di sterminate perifrasi, di stellari metafore, di supersoniche esagerazioni concentrate in pochissimi personaggi, Cinzia e Tecla innanzitutto – a rappresentare i peccati che , non sempre evidenti, avvolgono la nostra vita quotidiana, affliggono il percorso della nostra vita, inguaiano perfidamente i nostri sogni e magari ce li fanno rabbiosamente dimenticare al risveglio, anche se erano così belli.
Ci provano, con il loro moderno rococò linguistico e teatrale, anche a darci il senso della libertà che ciascuno può guadagnarsi. Almeno col pensiero.
Peppe Barra nasce da una famiglia d’arte napoletana. Attore e cantante, comincia da professionista con il centro Teatro esse fino all'incontro con Roberto De Simone con il quale fonda la Nuova compagnia di Canto Popolare. In un lungo sodalizio con sua madre, Concetta Barra, gira l’Europa con spettacoli di successo. Nel 1980 vince il Premio IDI Saint Vincent come attore e il Premio Tenco nel ’93. Ultimamente è stato il Grillo Parlante nel Pinocchio di Roberto Benigni. Le sue ultime produzioni discografiche sono Mò vene, Guerra, Peppe Barra in concerto.
Massimo Andrei è nato a Napoli. Attore e autore, è diretto dai registi Giancarlo Cobelli, Antonio Calenda, Eugenio Barba. Affianca gli attori come Carlo Giuffrè e Mario Scarpetta ed è protagonista di testi di Annibale Ruccello e Manlio Santanelli. Di recente affianca Vincenzo Salemme nelle sue produzioni teatrali e cinematografiche. Ha scritto per il teatro Tina fai presto, Non devi sognare e per il cinema Desiderio e Figlio mio.