Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non č installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

Una vita di sogni e di pugni

Una vita di sogni e di pugni

Da scugnizzo a campione nel segno di Muhammad Ali

Nuotatore, podista, pugilatore, organizzatore di boxe, Elio Cotena racconta in questo libro, con il giornalista Franco Esposito, la sua vicenda di campione e di uomo, una storia con i connotati dell’avventura. Elio Cotena ha preso a pugni critici e censori, presunti competenti scettici e miscredenti.
Li ha messi tutti kappaò, schivandone per anni i perfidi colpi bassi.
Con il pugile e il campione ha vinto alla grande anche l’uomo.
Sceso dal ring, ha accumulato una piccola fortuna con la vendita delle buste di plastica alle ditte di abbigliamento e ai negozianti di Napoli, fruttivendoli e salumieri. Una ingegnosa intuizione: un’auto mezza scassata come sede della società inventata e un mezzo di consegna. L’industria del fai da te.
Il porta a porta che gli ha permesso di acquistare case e di investire soldi e ingegno scugnizzo nell’attività di organizzatore di pugilato.
Un uppercut alla boxe e un bacio alla vita


Franco Esposito
con scritti di
Elio Cotena
Formato:14x21
Pagg.120
88-7937-458-3
€ 10,00


Elio Cotena, classe 1945, napoletano di Mergellina nato scugnizzo, sale sul ring per la prima volta a 15 anni. A 32 l’ultimo di 44 combattimenti da professionista. Due titoli italiani tra i dilettanti. Nazionale, medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo, rappresenta l’Italia ai Giochi Olimpici di Città del Messico, nel 1968. Professionista alla fine dello stesso anno, campione d’Italia dei pesi piuma, conquista il titolo europeo nel 1975, a Napoli. Difende la corona con successo quattro volte. Per anni è il numero 3 della classifica Mondiale. Fisico mingherlino, apparentemente fragile, pochi muscoli e molta volontà, viene ritenuto all’inizio non idoneo alla pratica pugilistica dai suoi primi istruttori.

Franco Esposito, (Napoli, 1940) è giornalista professionista e vive a Grosseto. È stato a lungo redattore e inviato del «Mattino», del «Corriere dello Sport-Stadio». Ha seguito, tra l’altro, cinque edizioni delle olimpiadi estive e altrettanti campionati del mondo di calcio, mondiali di ciclismo, atletica leggera, nuoto e pallanuoto, e i maggiori incontri di boxe degli ultimi quarant’anni.
 


lascia un commento
blog comments powered by Disqus