Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

Tra i due palazzi

Tra i due palazzi

Vol. I de La Trilogia del Cairo

Da una trentina d'anni, Naghib Mahfuz, è considerato il più grande scrittore moderno del mondo arabo.
La Trilogia, pubblicata per la prima volta in arabo nel 1956/57, è unanimemente ritenuta il suo capolavoro ed è certamente una delle massime espressioni della letteratura araba del nostro secolo.


NAGHIB MAHFUZ
Traduzione di Clelia Sarnelli Cerqua
Formato:Pagg.653
88-7937-179-7
978-88-7937-179-7
€ 16,50


I titoli dei tre volumi portano i nomi delle strade del Cairo in cui si svolgono le vicende degli Abd el-Gawwad, protagonisti dei tre romanzi. L'azione è centrata sui personaggi del capofamiglia, Ahmad Abd el-Gawwad, sua moglie Amina, donna sottomessa, sposata giovanissima al padrone di casa, e i loro figli. Con grande sensibilità per i dettagli, Mahfuz descrive il bene e il male della famiglia, la vita tradizionale islamica e,attraverso i personaggi, trasmette le correnti ideologiche ed intellettuali di quei giorni;la storia si svolge in un arco di tempo che va dal 1917 al 1945: comunisti, fondamentalisti islamici, scienziati liberali, ecc.
Si tratta qui della grande letteratura realistica ed è significativo che Naghib Mahfuz, premio Nobel per la letteratura, sia stato definito il Flaubert del Nord Africa, mentre altri lo hanno paragonato a Garcia Marquez, a Dickens e a Tolstoj.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus