ATTENZIONE!
Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non è installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
Totò principe del sorriso
Anche se spesso ingiustamente sacrificato in produzioni consumistiche, Antonio De Curtis detto Totò rimane il solo comico che l’Italia possa contrapporre a Charlot e a keaton; la sua impareggiabile mimica e le sue movenze marionettistiche riuscirono a riscattare, del resto, perfino le battute più logore.
Vittorio Paliotti
Formato:14x21
Pagg.151
88-7937-305 -6
Dall’esordio napoletano su palcoscenici rionali al successo delle grandi riviste di varietà fino al dilagare di un centinaio di film, Vittorio Paliotti rievoca, tutte le tappe dell'attività di un attore che provocò (e continua a provocare) oneste risate in milioni di spettatori e che, come uomo ebbe dalla sorte più dolori che gioie.
Vittorio Paliotti ha pubblicato cinque romanzi: Casa con Panorama, Spara amore mio, Donna di salvataggio, La strada delle maschere, Laluna fredda.
Tra le sue opere di saggistica ricordiamo: Storia della canzone napoletana, Storia delaa camorra, San Gennaro, Salone Margherita, proverbi napoletani, ormai dei classici.
Inoltre: Napoli nel cinema, (con E. Grano), Forcella la casbah di Napoli, La macchietta, napoletani si nasceva, Il Vesuvio una storia di fuoco, La satira a napoli, Mi disse Napoli, Paliotti in Campania, Maria Malibran, il mare che diventa Napoli, Napoli dopo ‘a nuttata, Vacanze dorate. Infine i recentissimi Napoli sconosciuta, Il vesuvio con la cipria, e il paradiso impefetto.
E’ stato inviato speciale dei maggiori settimanali italiani e scrive attualmente per il Mattino.