ATTENZIONE!
Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non č installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
Il tempo delle capre
Il Tempo delle capre evoca il periodo immediatamente successivo alla seconda guerra mondiale, quando il nuovo regime, volendo creare una nuova classe di proletari, impone ai pastori di lasciare le loro montagne e andare ad abitare in città. Così la piazza grande di Scopje, il Plochtad diventa tutta bianca, invasa dalle capre che i pastori rifiutano di abbandonare. Ma la tragedia è dietro l'angolo: il potere decide lo sterminio delle bestie.
Luan Starova
Formato:14x21
Pagg.175
88-7937-334-x
Se l'allegoria tracciata dall'autore costituisce per certi aspetti una lezione disperanza, essa è prima di tutto una riflesssione sulla pericolosa vanità delle ideologie che aspirano a creare un "uomo nuovo", e rimane una profonda meditazione sulla fragilità delle cose, e in particolare sulla precarietà che nei Balcani minaccia ciò che sembra definitivamente acquisito.
Luan Starova, scrittore macedone di origine albanese, è docente di Letterature comparate all'università di Scopje e traduttore di scrittori francesi; è stato a lungo ambasciatore della Repubblica di Macedonia.