ATTENZIONE!
Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non č installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
Storie e poesie di un mascalzone latino
"Schegge di memoria, ombre dell'infanzia e luci di questi anni che viviamo.
Racconti minimi e massimi della mia esperienza artistica , che ho raccolto e riordinato in questo libro."
Pino Daniele
Pino Daniele, uno dei cantautori più amati dalle nuove generazioni, si racconta.
Lungo le pagine dei ricordi si incrociano gli odori dei vicoli napoletani, i compagni di scuola, i giochi e le atmosfere musicali degli anni Settanta.
Non senza un ricordo dell’amico Massimo Troisi e la riproposta di versi e canzoni chissà quante volte cantate.
Pino Daniele
in collaborazione con Mimmo Liguoro
Formato:
978-88-7937-140-7
Pino Daniele (Napoli, 19 marzo 1955 – Roma, 4 gennaio 2015) è stato un cantautore e chitarrista italiano.
Ha collaborato con molti artisti di fama nazionale e internazionale; ha suonato a Cuba e all’Olympia di Parigi, con artisti del calibro di Ralph Towner, Yellow Jackets, Mike Mainieri, Danilo Rea, Mel Collins, Wayne Shorter.
Il suo stile strumentale e compositivo è stato influenzato dalla musica rock, dal jazz di Louis Armstrong, da George Benson e soprattutto dal blues, in una sintesi fra elementi musicali e linguistici diversissimi, con vena personale e sempre controllata sul piano creativo. La sua passione per i più svariati generi musicali (da Elvis Presley a Roberto Murolo) ha dato origine a un nuovo stile personale da lui stesso denominato “tarumbò”, a indicare la mescolanza di tarantella e blues, assunti come emblema delle rispettive culture di appartenenza.