Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

Storia di Valerio Fioravanti e Francesca Mambro

Storia di Valerio Fioravanti e Francesca Mambro

Una gioventù bruciata negli scontri di piazza, nelle rapine, negli omicidi: la storia di Valerio Fioravanti e Francesca Mambro, dall’appartenenza ai NAR, la più agguerrita formazione del terrorismo nero, agli ergastoli, alle polemiche per la condanna quali esecutori materiali della strage di Bologna del 2 agosto 1980, è un paradigma di na generazione che ha segnato la nostra storia.


Piero Corsini
Formato:14x21
Pagg.271
88-7937-222-x
€ 12,91


Tra inchieste ed analisi psicologica, giornalismo investigativo e ricostruzione di un’epoca, il libro scandisce la cronaca nei ritmi serrati della contemporaneità, in un racconto sospeso tra la drammaticità del passato e il dolore del presente, cui danno voce le testimonianze spesso inedite dei diretti protagonisti.
Ma soprattutto l’indagine rigorosa e la verifica dei documenti processuali ripropongono i dubbi suscitati dalla sentenza per l’eccidio di Bologna e gli interrogativi tuttora irrisolti sul più orrendo crimine dell’Italia repubblicana.

Piero Corsini, giornalista professionsta, in RAI dal 1986. Per Mixer, il programma di Giovanni Minoli di cui è stato tra gli autori, ha realizzato nimerose inchieste, tra le quali quelle sulle stragi in Italia, il caso Moro, la morte di Giovanni Falcone. Co-utore di Mixer giovani e di gli anni in tasca, ha curato inlotre il programma Okkupati.
Collaboratore fisso di Esquire, primavisionecinematografica, Velvet e Romac’è, ha pubblicato articoli su l’Europeo, Epoca, Mucchio selvaggio.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus