Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non č installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

La spada e la poesia

La spada e la poesia

La Spada e la poesia, romanzo storico, narra delle avventure di un gruppo di abitanti di Aggesborg, nella parte più settentrionale della terra dei Dani, che nell'anno 999 d.c., si sposta per mare verso Sud, su uno skeidh dalle vele rosse e gialle.


Lucia Esposito
Formato:14x21
Pagg.218
88-7937-371-4
€ 12,00


Il loro capo si chiama Eikir l'Occhiocorto. Essi costituiscono un vero e proprio clan, percorso da sentimenti e passioni csì forti e viscerali da avere poi inevitabilmente un peso determinante nelle tragiche vicende che i viaggiatori dovranno affrontare nella nuova Patria.
Perchè Eikir e i suoi compagni sono proprio alla ricerca di una nuova Patria, di uno spazio più grande, sia fisico che mentale.La loro nave approderà sulle coste della Normandia, a Barfleur, dove Eikir e i suoi compagni non tarderanno a inserirsi nella classe sociale dominante, pur pagando, per questo un prezzo molto alto.
Questo libro è un omaggio ala storia dei Vichinghi, portatori di una grande civiltà sospesa fra il simbolismo astratto e il realismo puro, una civiltà che regge il confronto con ognuna delle maggiori cuture occidentali.

Lucia Esposito vive a Scafati (Salerno) dove insegna da molti anni.
Questo suo romanzo storico è frutto di anni di studio e ricerche sui Vichinghi.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus