Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non è installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

LA SERENITA' DELL’ANIMA

LA SERENITA' DELL’ANIMA


L’uomo è stato creato a immagine di Dio, o Dio è stato creato dall’uomo a sua immagine e somiglianza? Come si è sviluppata la vita sul nostro pianeta e come è nato l’uomo sulla terra?
Gli dèi della religione greco-romana erano considerati divinità, e pertanto degni di culto e venerazione in templi meravigliosi per bellezza e grandiosità, ed erano anche raffigurati in modo fantastico nelle arti figurative da artisti famosi. Perché i Romani a un certo punto abbandonarono il loro “credo” e abbracciarono una nuova religione, di origine ebraica come quella di Mosè, quella del giudeo Gesù?


Lorenzo E.M.Donadio
Formato:140x210
Pagg.132
978-88-7937-648-8
€ 10,00


Fu davvero Gesù a fondare una nuova religione o non fu fondata piuttosto da Paolo di Tarso? Quando e perché fu chiamata cristiana?
È esistito ed esiste il peccato originale? Chi lo ha inventato?
Perché ad Alessandria nel 415 la matematica e filosofa Ipazia fu scarnificata e smembrata da fondamentalisti cristiani inferociti, istigati dal vescovo Cirillo? Perché a Roma nel 1600 il domenicano Giordano Bruno fu arso vivo sul rogo dalla cosiddetta “Santa Inquisizione”?
Come avveniva veramente la crocifissione nell’antichità?
Come fu crocifisso Gesù? I chiodi furono infissi nelle mani o nei polsi?
Se era impossibile che i crocifissi potessero reggersi sulla croce con i chiodi alle mani, perché Gesù è stato sempre rappresentato così? E perché i santi hanno sempre le stimmate alle mani, anziché ai polsi?
A queste e a tante altre domande, che l’uomo da sempre si pone, risponderà questo libro.

Lorenzo E. M. Donadio, laureato presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” prima in Lettere (Indirizzo Classico) e poi in Filosofia, è stato per molti anni assistente di Filologia greco-latina nella suddetta Università e docente di Lettere negli istituti secondari inferiori e superiori, quindi preside per 12 anni nelle scuole medie e 21 nei licei e in altri istituti di secondo grado. Ha collaborato a diversi giornali e riviste, e attualmente scrive per il periodico napoletano «Il Vomerese».
Ha dato alle stampe decine di pubblicazioni non solo scolastiche, ma anche di carattere letterario, artistico, filosofico. Ricordiamo qui le opere di italianistica: L’ortografia italiana moderna, La grammatica italiana moderna, La lingua del sì, L’evoluzione storica della lingua Italiana. I dialetti, L’Italiano. Scrivere e parlare senza errori; i due saggi di storia dell’arte Origine e sviluppo dell’arte figurativa e L’arte figurativa moderna e contemporanea, pubblicati con lo pseudonimo di Walter Del Rio; i romanzi Un mondo magico e Scuola, amori e bizzarrie.
 


lascia un commento
blog comments powered by Disqus