ATTENZIONE!
Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non è installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
Lo scrittore americano e la ragazza perbene
Storia di un amore: Nelson Algren e Simone de Beauvoir
Fernanda Pivano, scrittrice, saggista e traduttrice dei più grandi scrittori americani, è una leggenda vivente nel panorama culturale italiano.
In questo libro ricostruisce la vicenda umana e letteraria dello scrittore americano Nelson Algren e racconta la sua straordinaria e tormentata storia d’amore con Simone de Beauvoir.
FERNANDA PIVANO
Con una scelta di lettere di Simone de Beauvoir
Formato:
88-7937-394-3
Il mito dell’artista bello e maledetto, gli ambienti letterari di Chicago e Parigi, i fallimenti e i successi di Nelson Algren, oggi ingiustamente dimenticato ma a suo tempo molto noto (soprattutto con L’uomo dal braccio d’oro, da cui fu tratto l’omonimo film di Preminger interpretato da Franck Sinatra), e l’appassionato e fittissimo carteggio tra “lo scrittore americano” e “la ragazza perbene”: questi i temi del breve ma interessante libro di Fernanda Pivano.
In appendice, un’ampia scelta di lettere d’amore di Simone de Beauvoir a Nelson Algren. copertina de Loscrittore americano e la ragazza perbene