Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

San Francesco: il mistero svelato

San Francesco: il mistero svelato

Questo libro sovverte completamente la vecchia e stereotipa immagine del santo stimmatizzato, cioè di san Francesco d’Assisi. Dopo attenti studi sulle fonti francescane l’autore ha appurato che Francesco non ha mai fondato un Ordine di frati, non è vissuto secondo i precetti della Chiesa e soprattutto non è stato un cristiano, ma un panteista.


Adino Universi
Formato:14x21
Pagg.240
88-7937-412-5
€ 14,00


La religione francescana, la terza in Italia dopo quella pagana e quella cristiana, non è giunta a compimento e può dirsi abortita, poiché Francesco era troppo debole nei confronti della Chiesa, poiché era in precarie condizioni di salute e anche poiché la sua morte fu prematura: quasi certamente fu avvelenato per un accordo tra la Curia romana e un gruppo di conventuali. L’autore di questo libro è l’unico che abbia dimostrato il panteismo di san Francesco. Egli ha tenuto ad Assisi un ciclo di cinque conferenze, con cui ha illustrato il vero pensiero di Francesco e lo ha posto al fianco di Giordano Bruno, il primo filosofo in Occidente che formulò un sistema panteistico e che perciò fu condannato al rogo. Nel 1228 Gregorio IX, il papa che canonizzò Francesco, dette incarico al frate Tommaso da Celano di scrivere la vita del santo: è da quella agiografia che sono derivate le fallaci leggende che perdurano ancora oggi. Con la pubblicazione di questo libro si può adesso dire: dopo 780 anni di leggende, ecco finalmente la verità su san Francesco d’Assisi.

Adino Universi , è lo pseudonimo di un matematico italiano che, negli anni giovanili, ha intrattenuto rapporti culturali con il filosofo Benedetto Croce e con il matematico Renato Caccioppoli. Prima denunziato dai fascisti, poi perseguitato dai democratici, ha conosciuto duri anni di esilio. Ha scritto anche diversi altri libri non scientifici.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus