Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

ROMA IN UNO SHAKER

ROMA IN UNO SHAKER

«Ero al banco, reparto bar, reparto cocktail. Per me era come se facessi la scena di un film…»
Questo volume di Antonio Messia nasce come un omaggio per gli ottanta anni di Enzo Paolinelli e presenta, anche attraverso i ricordi del protagonista, un profilo della vicenda professionale e umana del famoso barman, che ha avuto significative esperienze di lavoro in Italia e all’estero.


ANTONIO MESSIA
Formato:140x210
Pagg.184
978-88-7937-505-4
€ 10,00


Enzo Paolinelli, nato a Roma il 2 novembre 1929, ha lavorato come barman presso famosi locali, dal bar Settebello al Sistina, dal Caffè Strega di via Veneto al Cafè de Paris, all’Hotel Hilton dove apre il suo night L’Ellisse.
Numerosi i riconoscimenti ottenuti: primo premio a Capri, nel 1970, col cocktail “Ellisse”, primo premio a Roma, nel 1972, col long drink “Graziella”, primo premio a Roma, nel 1982, col long drink “Lungotevere”, primo premio a Saint Vincent, nel 1983, col cocktail “Unicef '83”. La rievocazione delle tappe più interessanti della formazione e del successo di Enzo Paolinelli consente all’autore, ricostruendo la fittissima rete dei suoi contatti e delle sue relazioni con grandi personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica, dell’economia, di consegnarci uno spaccato della società italiana dagli anni del dopoguerra agli ultimi decenni.

ANTONIO MESSIA, è coordinatore editoriale della Uilweb.tv.
Ha tenuto corsi in diverse università ed ha al suo attivo numerose pubblicazioni, tra cui Storia e storie dei metalmeccanici, Ed. Franco Angeli, 1990; Ottobre millenovecentottanta, Ed. Bardi, 2000; Utopia e partecipazione, Ed. Eucos, 2003. Con Antonio Passaro ha pubblicato, per l’editore Pironti, La politica sospesa, 2003 e Apologia di un antileader, 2006 (Premio Internazionale Letterario Arché, sezione Saggistica).


 


lascia un commento
blog comments powered by Disqus