ATTENZIONE!
Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non è installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
LA RICERCA
La storia di un destino, questo è La ricerca di Naghib Mahfuz.
Racconto lungo, ambientato tra Alessandria e Il Cairo, nell’Egitto degli Anni Sessanta, gli anni di Nasser e di tante speranze andate poi deluse.
NAGHIB MAHFUZ
Formato:14x21
Pagg.140
88-7937-349-8
Dopo aver seppellito la madre, gran tenutaria di bordelli ad Alessandria, Sabir parte alla volta del Cairo alla ricerca del padre, della cui esistenza è venuto a sapere dalla madre in punto di morte. E dal quale spera di mantenere l’agiato livello di vita che l’attività materna gli consentiva. Falliti i primi tentativi di ritrovare il padre, Sabir finisce per sprecare i giorni, e i magri risparmi, nell’attesa di un’improbabile telefonata nell’albergo economico in cui ha trovato alloggio.
In quel tempo di attesa, Sabir si trova diviso tra l’amore puro e platonico per Ilham, impiegata presso il giornale cui si è rivolto alla ricerca del padre, e l’amore cieco, carnale e passionale per Karima, la proprietaria dell’albergo che lo spingerà all’omicidio. Più che un viaggio alla ricerca del padre, delle proprie origini e di un futuro migliore, La ricerca è il racconto della lenta e micidiale discesa del protagonista verso il compimento del proprio destino... Racconto lungo, scarno nelle descrizioni, ma ricco di dialoghi e battute, tanto da far pensare alla sceneggiatura di un film, il cui fascino sta tutto nella sensazione dell’irreparabile che pagina dopo pagina attende il protagonista. Un romanzo inesorabile come la vicenda che racconta.