Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non è installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

RACCONTI DISPERATI

RACCONTI DISPERATI

E dietro la barca Ernesto agguanta la bonazza che appartiene ai malamente, e lei un po’ per il caldo, per il fuoco, per il vino si lascia andare, ma la ragazzina della prima comunione ha visto la scena e porta spia.

«Zio Ernesto si sta baciando con Carolina».


Peppe Lanzetta
Formato:14x21
Pagg.134
978-88-7937-445-3
€ 12,00


Apriti cielo! Nel ristorante di pesce la carne diventa protagonista.

Si lacerano ugole, si perdono bestemmie, improperi, partono schiaffi, pugni, cazzotti, e il vino che sta facendo il suo dovere fa schizzare umori e pressioni e zac!,Ernesto si ritrova la camicia bianca macchiata di rosso e non c’è borotalco che tenga!

«Ma c’hê fatto? L’hê accultellato?».

«Na cosa ’e niente... mangiammo mo, non intossichiamo la ragazzina».

Un nuovo libro di racconti di Peppe Lanzetta, in cui ritorna la sua Napoli terribile e affascinante, comica e tragica, fragile e feroce, con personaggi che vivono in una realtà così degradata da sembrare surreale, così umiliata da sembrare senza futuro, eppure così disperatamente vitale, anche per merito di una scrittura dal forte impatto emotivo.

Peppe Lanzetta , è scrittore, attore, autore teatrale e cinematografico. Per il teatro ha scritto: Napoletano pentito(1983), Roipnol (1984), Il vangelo secondo Lanzetta (1986), Lenny (1988), Caro Achille ti scrivo (1990), Tropico di Napoli (1998), Ridateci i sogni (2001), Malaluna (2003).

Come scrittore ha pubblicato (con Feltrinelli, Baldini & Castoldi e Pironti): Figli di un Bronx minore (1993), Un Messico napoletano (1994), Una vita postdatata (1995, 1998), Incendiami la vita (1996), Un amore a termine (1998), Tropico di Napoli (2000), Ridateci i sogni. Ballate (2002), Giugno Ricasso (2006).

Nel cinema ha lavorato in film di Salvatore Piscicelli, Giuseppe Tornatore, Liliana Cavani, Luciano De Crescenzo, Nanni Loy, Mario Martone, Asia Argento, Pasquale Scimeca.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus