Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

QUANNO, PO'...?

QUANNO, PO'...?

Poesie napoletane

Molto vari sono i temi di queste “poesie napoletane” di Ciro Maione: l’amore, cantato con tenero romanticismo o con scherzosa ironia; la morte, trattata con confidenza e familiarità, come spesso capita a Napoli.


Ciro Maione
Formato:14x21
Pagg.160
978-88-7937-525- 2
€ 12,00


Figure e macchiette della realtà popolare, disegnate con sorridente bonomia o con pungente satira; il lavoro, la “fatica”, con le sue gratificazioni e le sue pene, e spesso con l’atroce dramma delle “morti bianche”; e tanto altro ancora.

Ma molto vario è anche il tono: ora lirico, con momenti e atmosfere che fanno pensare a Di Giacomo, ora ironico e giocoso, ora intensamente drammatico. Notevole anche la varietà dei metri e il gioco delle rime, e l’uso di un dialetto napoletano “verace” anche se a volte un po’ italianizzato, alla De Filippo.

Ciro Maione, napoletano, è alla sua prima esperienza letteraria.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus