Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non č installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

PRINCIPIO E FINE

PRINCIPIO E FINE

Principio e fine è ambientato al Cairo negli anni dal 1933 al 1938, nell’Egitto dei tempi della monarchia, ancora fortemente gerarchizzato.


NAGHIB MAHFUZ
Traduzione di Olimpia Vozzo
Formato:Pagg.422 bros.
88-7937-142-8
€ 13,00


Una famiglia della piccola borghesia cittadina perde, con la morte del padre, il sostentamento economico che le aveva garantito una vita tranquilla e dignitosa. Da un’esistenza al riparo da qualsiasi “sconveniente” contatto sociale, la famiglia precipita nel baratro della povertà e viene inghiottita dal vortice degli ormai inevitabili compromessi quotidiani.
Mahfuz, con straordinaria acutezza e grande maestria, scandaglia l’animo dei singoli personaggi rispetto alle contraddizioni e alle necessità con cui via via vengono a scontrarsi.
La pluralità di registri, dalla descrizione oggettiva degli stati d’animo all’accorata partecipazione del disperato finale, dove la debolezza dell’uomo di fronte al destino è mostrata in tutta la sua crudezza e realtà, contribuiscono a fare di questo romanzo una delle prove più alte del Mahfuz narratore.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus