ATTENZIONE!
Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non č installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
PER GRAZIA RICEVUTA
Fiat G.B. Vico Pomigliano: diario di una lotta
Un diario che racconta i momenti più intensi di una lotta operaia durata due anni e mezzo.
Paolo Picone
Prefazione di Giovanni Sgambati
Formato:14x21
Pagg.200
978-88-7937-539-9
È la vicenda del "Giambattista Vico", che parte dal dicembre del 2007, dall'annuncio di Sergio Marchionne di un piano di ristrutturazione straordinaria dello stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco, passa attraverso una crisi economica senza precedenti, un lunghissimo periodo di cassa integrazione, e si conclude con l'accordo che porterà prossimamente alla produzione della nuova Panda in provincia di Napoli, salvando così il posto a quasi 5 mila lavoratori e a oltre 10 mila dell'indotto.
Paolo Picone , giornalista napoletano, è direttore responsabile dell'Agenzia di Stampa Nazionale radiofonica e on line «Primapress».
Ha collaborato con il «Roma» dal 1990. Dal 1994 al 2005 è stato corrispondente del «Mattino» dalla provincia di Napoli per la Cronaca e le pagine di Economia. Dal 2006 collabora con «Il Sole 24 ORE», «Il Sole 24 ORE Sud», «Radio 24» e il «Corriere del Mezzogiorno».