Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non č installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

Io Pasquale Galasso

Io Pasquale Galasso

Per la prima volta in un libro, appassionante come Il camorrista di Giuseppe Marrazzo, i ricordi personali, le emozioni, i sentimenti, i pensieri privati di un uomo particolare: Pasquale Galasso, il principale pentito della camorra moderna, che per primo ha aperto uno squarcio sugli intrecci tra politica, imprenditoria, mondo delle professioni e malavita organizzata campana negli ultimi dodici anni. In questo romanzo-verità, in cui tutti i nomi e le vicende si riferiscono a fatti realmente accaduti, emerge la dura realtà di una regione disperata: la Campania, terra di camorra.


Gigi Di Fiore
Formato:14x21
Pagg.281
88-7937-126-6
€ 10,33


Questo libro non è solo il racconto delle violente vicende di cui questo pentito è stato protagonista, nè si ferma solo a descrivere uomini -una volta potenti -resi famosi dalle cronache, ma mette a nudo soprattutto la figura di questo singolare camorrista diventato pentito per scelta, che si racconta per la prima volta, in una specie di confessione pubblica, attraverso la penna di Gigi Di Fiore.

Gigi Di Fiore, (Milano, 1951), giornalista professionista, vive e lavora a Roma. Già direttore di Radio Città Futura, dal 1977 ha seguito per l'agenzia Ansa i più rilevanti fatti di cronaca e di politica per poi passare, prima come inviato speciale e poi come vicecapo della redazione romana, al settimanale L 'Europeo.
Dal 1993 è caporedattore del Tg5. Ha pubblicato: Lo sport in Italia: analisi, storia e ideologia del fenomeno sportivo (1978); La notte più lunga della Repubblica: sinistra e destra. Ideologie, estremismi, lotta armata (con A. Baldoni,1989); Misteri d'Italia. Cinquant'anni di trame e delitti senza colpevoli (1993) e Segreti di mafia (1994).


lascia un commento
blog comments powered by Disqus