Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non Ŕ installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

Napoli assediata

Napoli assediata

"Napoli, Occidente, Asse Mediano, cosa c'è al termine della periferia?"
"Niente."
"E dopo il niente?"
"Forse, la fine di tutte le periferie."


Giuseppe Montesano
Vincenzo Trione
con interventi di Roberto Saviano
Peppe Lanzetta
Maurizio Braucci
Cherubino Gambardella
Anna Giannetti
Tiziano Scarpa
Antonio Scurati
Piero Sorrentino
Immagini degli Underworld
Tavole di Cherubino Gambardella
Formato:16x20
Pagg.111
88-7937-391-9
€ 14,00


Un libro politico, perché vuole vedere la realtà attraverso l'immaginazione che la mette a nudo.

Un libro poetico, perché dove la registrazione dei fatti è falsa solo la conoscenza che li interpreta è vera. un itinerario in un luogo difficile e contraddittorio, l'Asse Mediano, con le sue deviazioni e i suoi intrecci, in compagnia di scrittori, di critici, di artisti, di architetti, di urbanisti.

Un concitato andare in giro sopra e intorno agli scheletri stradali, un vagabondare per immagini e racconti attraverso snodi stradali che portano a nessun centro.

Un viaggio al termine di quella periferia totale che circonda Napoli e che, oramai, definisce un'altra città, priva di confini e di spazi.

Su una via che passa sopra un mare di cemento, su dune di allumini anodizzati, dentro sabbie desertiche da cui arrivano i segnali dei televisori: sono gli sos di un naufragio o i segni di un mondo nuovo?

Infernapoli è un animale metamorfico che insegue, ansima addosso, chiude ogni sbocco: non resta che entrare nelle sue viscerestrade, alla ricerca di una via di fuga.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus