Condividi

 

Da Il mondo di Suk - Recensione L'enigma del sarcofago

domenica 03 febbraio 2013

Da Il mondo di Suk - Recensione L'enigma del sarcofago

domenica 03 febbraio 2013

a firma di Raffaele Bussi

L’ENIGMA DEL SARCOFAGO


Da www.ilmondodisuk.com del 3 Febbraio 2013

Thriller/Quel sarcofago che semina delitti

«Un’alba gelida e livida stava ancora lottando per aprirsi un varco in quel cielo denso di nubi gravide di neve... Il largo del collegio Romano era deserto… l’auto si fermò davanti a un pesante portone… discesero due ufficiali tedeschi… alirono il grande scalone a volte ornato di nicchie e statue e suonarono alla porta».
È l'introduzione dell'ultima fatica letteraria della scrittrice Maria Roccasalva, “L'enigma del sarcofago” (pagg. 308, euro 14) che l'editore Tullio Pironti ha di recente mandato in vetrina. Il thriller fin dall'inizio lascia presagire un percorso che procede accumulando indizi, piste investigative e false piste, storie parallele e personaggi che si incrociano generando una serie di delitti sempre più spaventosi lasciando il lettore stupito, incuriosito e disorientato fino alla fine.
Un perfetto esempio di integrazione tra differenti varianti: mistero, occultismo, sesso, tenerezza, ricordi passati e rimpianti. I personaggi vivono in una doppia realtà che si articola in scivolamenti temporali a partire dal gennaio 1942 fino al 15 marzo 2002, anno in cui la situazione misteriosa che caratterizza l’inizio del romanzo si intreccia con altri elementi che segnano il perdurare di una trama di suspense............ leggi tutto