Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non Ŕ installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

IL MIRAGGIO

IL MIRAGGIO

È questa la storia dell'affascinante Kamel e delle vicende che accompagnano la sua tormentata esistenza.


NAGHIB MAHFUZ
Formato:Pagg.382 bros.
88-7937-235-1
€ 14,98


Cresciuto all'ombra di una madre infelice (tre volte ripudiata dal marito alcolizzato) e terribilmente possessiva, vittima della sua stessa timidezza, Kamel riesce ad essere davvero se stesso e a vincere le sue angosce solo se in preda ai fumi dell'alcool.
È questo, infatti, l'unico mezzo di cui dispone per risolvere i problemi che lo affliggono, anche quelli sessuali nel rapporto con Rabab, la bellissima moglie di cui è follemente innamorato. A cambiare totalmente la sua vita saranno l'incontro con una donna grassa e brutta e, successivamente, la misteriosa morte di Rabab. Evento, questo, raccontato con il ritmo di un avvincente thriller.
Per suggestione, intrecci, personaggi e situazioni Il miraggio è considerato uno dei capolavori della letteratura contemporanea.
"... Mahfuz ha il dono, che soltanto i grandi scrittori possiedono, di contemplare tutte le possibilità insite nella vita, piuttosto che evitare ciò a cui è difficile dare consistenza. Gli stimoli che offre la sua scrittura provengono dal conflitto di risposte che egli ci mette sotto gli occhi".
NADlNE GORDIMER  copertina de "Il Miraggio"


lascia un commento
blog comments powered by Disqus