ATTENZIONE!
Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non è installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
IL MIRAGGIO
È questa la storia dell'affascinante Kamel e delle vicende che accompagnano la sua tormentata esistenza.
NAGHIB MAHFUZ
Formato:Pagg.382 bros.
88-7937-235-1
Cresciuto all'ombra di una madre infelice (tre volte ripudiata dal marito alcolizzato) e terribilmente possessiva, vittima della sua stessa timidezza, Kamel riesce ad essere davvero se stesso e a vincere le sue angosce solo se in preda ai fumi dell'alcool.
È questo, infatti, l'unico mezzo di cui dispone per risolvere i problemi che lo affliggono, anche quelli sessuali nel rapporto con Rabab, la bellissima moglie di cui è follemente innamorato. A cambiare totalmente la sua vita saranno l'incontro con una donna grassa e brutta e, successivamente, la misteriosa morte di Rabab. Evento, questo, raccontato con il ritmo di un avvincente thriller.
Per suggestione, intrecci, personaggi e situazioni Il miraggio è considerato uno dei capolavori della letteratura contemporanea.
"... Mahfuz ha il dono, che soltanto i grandi scrittori possiedono, di contemplare tutte le possibilità insite nella vita, piuttosto che evitare ciò a cui è difficile dare consistenza. Gli stimoli che offre la sua scrittura provengono dal conflitto di risposte che egli ci mette sotto gli occhi".
NADlNE GORDIMER copertina de "Il Miraggio"