Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

Il Maestro di Matteo

Il Maestro di Matteo

Che cos'è la verità? Questa è la domanda che Pilato rivolge all'uomo che è in procinto di condannare alla crocifissione.
Quante verità ci sono? Quante volte una delle storie più famose del mondo è stata riletta, riscritta, reinterpretata, trovando ogni volta una verità diversa?


Sergio Castronuovo
Formato:14x21
Pagg.159
88-7937-354-4
€ 12,00


Siamo nell'anno 65, Matteo, un bottegaio di Gerusalemme ha la sua verità. Egli tanti anni prima è stato coinvolto in un'avventura impossibile dal suo amico d'infanzia. Un ragazzino saccente che, diventato uomo aveva dimostrato la straordinaria capacità di sedurre gli uomini e le donne.Ora Matteo, sentendo avvicinarsi ormai la sua fine, ha deciso di trascrivere quella storia.
Una storia che ha consegnato al Maestro , l'uomo più colto di Gerusalemme, un asceta che vive solo con sua figlia. Questa sera Matteo si recherà da lui per ricevere il giudizio. Ma il Maestro oggi non può insegnare, è sabato e deve rispettare la legge. Così ascolta la storia dalla voce di Matteo per capire i fatti, anche quelli omessi nella scrittura. Il Maestro e Matteo discorreranno tutta la notte, e la giornata del sabato seguente. A sera sarà tutto chiaro. Si conoscerà la verità.

Sergio Castronuovo, ingegnere di professione, debutta nella narrativa con questo originalissimo romanzo.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus