Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non è installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

L’orgia del denaro

L’orgia del denaro

Nel suo romanzo K. L’orgia del denaro Vassilikos traccia un quadro a prima vista sconcertante della vita politica e finanziaria della Grecia degli anni Ottanta. Ma lo sconcerto lascia il passo all’amara constatazione che purtroppo non ci troviamo dinanzi a un racconto fantapolitico. Difatti molte delle vicende narrate dall’autore greco affondano le radici nelle vicende storiche dei nostri tempi, non solo greche ma oseremo dire europee. Giorgio K. Giovanissimo riesce a diventare nel suo Paese, la Grecia per l’appunto, un potente finanziere.


Vassilis Vassilikos
Formato:14x21
Pagg.360
88-7937-155-x
€ 17,46


Da semplice impiegato di banca, infatti, diventa proprietario non solo dell’istituto di credito per il quale lavora, ma anche di diversi giornali e di una squadra di calcio. Finchè, dopo dieci anni, viene scoperto e arrestato. Nello scandalo K. Vengono coinvolti protagonisti del mondo politico e finanziario.
La vicenda arriva al lettore con un’immediatezza sorprendente, poiché l’espediente narrativo utilizzato è quello di un nonno che racconta al nipotino curioso la storia incredibile dell’ascesa e del declino della stella K. Un libro che non può non far riflettere, uno spaccato di realtà che purtroppo si continua a vivere anche oggi, quando gli anni Novanta sono ormai al giro di boa.

Vassilis Vassilikos, è nato a Kavalla, in Grecia, nel 1934. Con un suo precedente romanzo, Z. L’orgia del denaro, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, ha fatto commuovere due generazioni di lettori; indimenticabile il film tratto dal libro, per la regia di Costa Gravas. Attualmente è ambasciatore del suo Paese all’UNESCO.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus