Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

Infanzia

Infanzia

Infanzia è il primo magnifico romanzo scritto da André Alexis, tradotto con grande successo già in Francia, Germania e Spagna.


Andr Alexis
Formato:14x21
Pagg.240
88-7937-273-4
€ 15,00


E' una storia sull'amore, sulla memoria e sul perdono nonché sulla insistente presenza e potenza del passato, narrata da Thomas Mac Millan; si svolge nell'Ontario meridionale, in una cittadina ai confini con gli Stati Uniti fra gli anni '50 e '80, e a Ottawa negli anni a seguire.

Attraverso la sua visione chiara e il suo ordinare gli eventi in maniera oggettiva, incontriamo un cast di personaggi sapientemente descritti: Edna Mac Millan nonna di Thomas, e Katarina, la madre che - a Trinidad - lo abbandonò appena nato, e che dieci anni più tardi (assieme all'inquietante figura di Mr. Nataf ) ricompare per rapirlo e portarlo con sé a Petrolia. Più avanti nel libro incontriamo l'indimenticabile Henry Wing, nero nelle cui vene scorre sangue cinese, naturalista autodidatta dedito anche all'esoterismo, che vive in un evanescente splendore vittoriano. Il lungo viaggio del protagonista alla ricerca di un "Santo Graal" che è insieme il suo padre sconosciuto e se stesso, è come un intricato diario di vita.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus