Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non è installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

L'imprevisto e altri racconti

L'imprevisto e altri racconti

Questo volume raccoglie gli ottantaquattro racconti che Luigi Incoronato pubblicò nel corso della sua breve esistenza, sul quotidiano "Paese Sera" dal 1954 al 1961. Tale produzione, solo ora riscoperta, presenta una molteplicità di casi, situazioni e personaggi che danno vita ad un mondo estremamente variegato. Si passa così dalla contraddittoria realtà della Napoli del secondo dopoguerra al semplice microcosmo contadino molisano, fino alle storie senza luogo dove la fantasia e l'assurdo diventano protagonisti.


Luigi Incoronato
a cura di Francesco D'Episcopo
Miriam Lombardi
Formato:14x21
Pagg.302
88-7937-378-1
€ 16,50


Francesco D'Episcopo, svolge attività didattica e scientifica presso il Diparti mento di Filologia moderna "Salvatore Battaglia" della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, dove insegna Letteratura italiana; Critica letteraria e letterature comparate. Insegna, inoltre, Letteratura italiana dell 'Otto/Novecento all'Università del Molise. RIsiede e vive a Salerno. È autore di numerosi volumi e saggi sulla Letteratura italiana, dal Rinascimento al Novecento; è curatore di testi esemplari di scrittori meridionali e di autorevoli atti di convegni;fa parte del comitato di direzione e redazione di riviste nazionali e internazionali. Svolge intensa attività di collaborazione giornalistica e di promozione editoriale. Vari sono stati i riconoscimenti ufficiali alla sua opera di critico letterario, tra cui cinque premi per la Cultura della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Miriam Lombardi, si laurea in Lettere moderne presso l'Università degli studi «Federico II» di Napoli, con una tesi in Letteratura italiana dal titolo Luigi Incoronato: romanzi e racconti. Ha poi, presso la stessa Università, conseguito il diploma di perfezionamento in Saperi storici e nuove tecnologie.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus