Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non č installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

Giustizieri sanguinari

Giustizieri sanguinari

Una scia di sangue lunga più di sette anni ha terrorizzato una regione tranquilla come l'Emilia Romagna.
Ventiquattro delitti senza movente, una strage strisciante. Rapine da pochi spiccioli per massacrare zingari, extracomunitari, benzinai, carabinieri, impiegati di banca, semplici testimoni.
Un eccidio pianificato, una violenza bestiale per un rebus senza soluzione.


Sandro Provvisionato
Prefazione di Libero Gualtieri
Formato:12x19
Pagg.281
88-7937-145-2
€ 12,39


Chi sono i poliziotti assassini della Uno bianca?
Folli esegeti dello sterminio, «assassini nati» nostrani o Terminator al servizio di forze occulte?
Chi li ha protetti, chi li ha guidati, chi ha tirato i fili di questi burattini armati fino ai denti?
Un libro per capire come è potuto accadere che uomini in divisa siano diventati giustizieri sanguinari. Ma che mette a nudo anche le storture della Questura di Bologna, dove per anni si è rintanato il capo della banda.
E della magistratura cittadina, lanciata con ostinazione su piste devianti. Un libro che cerca di sciogliere un altro nodo della misteriosa trama che da decenni insanguina il nostro Paese.
Un altro mistero di Stato.


Sandro Provvisionato, (Milano, 1951 ), giornalista professionista, vive e lavora a Roma. Già direttore di Radio Città Futura, dal 1977 ha seguito per l'agenzia Ansa i più rilevanti fatti di cronaca e di politica per poi passare, prima come inviato speciale e poi come vicecapo della redazione romana, al settimanale L 'Europeo.
Dal 1993 è caporedattore del Tg5. Ha pubblicato: Lo sport in Italia: analisi, storia e ideologia del fenomeno sportivo (1978); La notte più lunga della Repubblica: sinistra e destra. Ideologie, estremismi, lotta armata (con A. Baldoni,1989); Misteri d'Italia. Cinquant'anni di trame e delitti senza colpevoli (1993) e Segreti di mafia (1994).


lascia un commento
blog comments powered by Disqus