Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non è installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

GIORDANO BRUNO TORNA A CASA

GIORDANO BRUNO TORNA A CASA


Giuseppe D’Alessandro
Formato:Formato 140 x 210
Pagine 176
978-88-7937-755-3
€ 12,00


L’anelito alla pace, di Dio e dell’uomo, ci riporta in noi superando le derive e le frammentarietà alle quali l’esistenza sovente è esposta.
I prati erbosi della pace divina, le sorgenti alle quali ci abbeveriamo sono sostanza ed essenza della vita divina dell’essere che dinamicamente e continuamente si evolve e nella quale siamo immessi.
Di fronte alla cieca violenza del potere riluce la testimonianza di Giordano Bruno, che nel suo coraggio saldo proclama la co-appartenenza dell’umanità all’immenso della vita infinita.
Il suo tornare a casa è quello di ogni uomo che, nella ricerca inesauribile del senso dell’esistenza e nel trovarlo, annuncia l’unione inscindibile del divino e dell’umano.
Antonio Maione proietta unitari i fili dell’esperienza nella novità permanente
del presente-futuro, nella morbidezza dell’ascolto e nella proposta di un’esistenza altra, alimentata dal soffio dello Spirito che riprende in sé la fenomenicità e la installa nell’eterno.
Giuseppe D’Alessandro


Giuseppe D’Alessandro è Professore di Storia della Filosofia all’Università degli Studi
di Napoli “L’Orientale”. Nelle sue ricerche ha messo in evidenza sia l’aspetto storico-ricostruttivo che il significato universale delle tematiche affrontate.
 


lascia un commento
blog comments powered by Disqus