Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

Forcella

Forcella

La casbah di Napoli

A trasformare Forcella, pacifica strada della vecchia Napoli, in un’autentica Casbah, furono gli angloamericani negli anni del dopoguerra. Da sede del più straordinario mercato dell’europa sconfitta e centro del contrabbando mediterraneo, Forcella divenne poi feudo della camorra. Frutto di attente ricerche, questo libro introduce il lettore in un mondo che ha dell’inverosimile: faccendieri che vengono proclamati re, popolane che fanno figli in serie per sottrarsi al carcere, pirati che comandano navi-fantasma. E, su tutto, l’ombra di una secolare setta i cui adepti, in lotta fra loro, causarono nel 2004, la morte di una innocente e dolce ragazza che suscitò commozione nel mondo intero. Ma Forcella è anche la strada che, con i suoi traffici, salvò Napoli dalla fame e che ha affascinalto personaggi come Sophia loren e Diego Armando Maradona.


Vittorio Paliotti
Formato:14x21
Pagg.167
88-7937-325-0
€ 11,00


Vittorio Paliotti , ha pubblicato cinque romanzi: Casa con panorama, Spara amore mio, Donna di salvataggio, La stada delle maschere, La luna fredda.
Tra le sue opere di documentazione ricordiamo: Storia della canzone napoletana, Storia dellla camorra, San Gennaro, Napoletani si nasceva, Salone Margherita, Proverbi napoletani, Napoli nel cinema (con E.Grano), La macchietta, Il Vesuvio una storia di fuoco, La satira a Napoli, Napoli dopo ‘a nuttata, Vacanze dorate, Napoli sconosciuta, Il Vesuvio con la cipria, Il paradiso imperfetto, Capri amori e sospiri.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus