Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non č installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

FELIX LEO

FELIX LEO

La storia ha le sue radici in Africa e nella memoria dell'incontro tra Muhammed Alì e Foreman nello stadio di Kinshasa.


Massimiliano De Menna
Formato:14x21
Pagg.132
978-88-7937-545-0
€ 13,00


Il suo epilogo è in Europa, nel Pergamon Museum di Berlino, tra i reperti trafugati dal Reich al culmine della sua espansione: le mura di Babilonia, la via di Ishtar fiancheggiata dai leoni in mattoni smaltati a grandezza naturale. In fondo alla via della processione una figura gigantesca e primordiale apparve e irradiò II vero scacciando l'ombra: quella più ovvia, e la più recondita...

Gilgamesh, il Dio, roteava nell'aria due leoni presi per le zampe come gatti. Allora, i centoventi – in un miraggio per quelli che accorrevano – presero vita; ramparono nel cielo e ruggirono impauriti dalla notte schiarita dai millenni.

Tony Bardo ha una memoria visionaria e frammentata; ha un compito: rintracciare un bambino scomparso. Con la determinazione di una pallottola al bersaglio teme solo quella parte di sé che in azione si è lasciata dietro una scia di sangue. Sulla collina vi sono omicidi eccellenti, tutti marchiati da un cerchio rosso inciso sull'intero volto con un coltello.

Esiste la verità che sveli a pochi, quella che riveli a nessuno, e una terza che non dici nemmeno a te stesso! Fino alla fine.

Ma la fine è l'inizio dell'ultima avventura.

E Tony Bardo si troverà ad affrontare la sua nuda essenza al culmine del suo percorso di amore e morte.

Massimiliano De Menna, docente in lingue e letterature straniere, è scrittore, pittore, commediografo e saggista.
Inizia la sua attività nel 1976 con le graphic novels Spazzatura, edita da Linus, e Albino, commissionato da “Inserto del Il Mattino”. Seguono i racconti illustrati da serigrafie Diamonds, Erotika e Un minuto al tramonto.
Nel 1982 realizza per Rai Tre il Nir Pur, un film di animazione tratto dalla sua opera omonima. Tra gli altri lavori ricordiamo i romanzi Le Pied Bot, Buonomo e il Volo del Cigno, il saggio Cronologia e Critica opere Carl Barks e i racconti autobiografici de Il Gran Commento; la sua opera teatrale Time Out, prodotta da EuroParte per “Napoli Teatro Festival Italia”, Cronaca di un muro, La Gemma del Mago e La Quarta Quinta.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus