Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non è installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

Felipe all'opera nel '68

Felipe all'opera nel '68

Ma si capisce che maggiori erano i successi che si venivano conseguendo con il lavoro di massa, con le Assemblee, con le mozioni: dove nei primi giorni un’atmosfera quasi ludica, un senso di sollievo per la rottura di catene, oltre che di subordinazione gerarchica, psicologiche, un’aria di kermesse popolare, davano agli sforzi delle masse una gratificazione che negli anni successivi la pubblicistica in ritardo del paese avrebbe definito marcusiana. Jouissance: laetificabatur, gratificabatur in latino medievale l’anima dei contestatori, sed magis gratificantur quelle anime belle mistificanti misterificanti mitificanti des intellectuels sulle selle: c’est du pouvoir que s’agit, di che uso farne…
Durante una di queste Assemblee Felipe rivide Ániza o meglio colse, mentre parlava al microfono, tra le traiettorie di occhi brucianti della massa quelli sul viso filiforme della donna: al termine le si avvicinò chiedendole della sua presenza a Neustadt.


Enrico Flores
Formato:14x21
Pagg.107
88-7937-318-8
€ 10,00


Enrico Flores, è nato nella seconda metà degli anni '30, nell'ultimo tratto della costellazione dei Gemelli, alle nove di sera, non lontano dalla via Aghib e dal vicolo Aáscer, in un paese assolato, fatto di case basse, bianche, con terrazzi dove si dorme di notte sotto l'estivo Cancro e l'ardente Leone, a poco piú del 32° di latitudine Nord e del 20° di longitudine Est.
Per parte di madre e di padre ha ereditato memorie di etnìe culture e religioni (anche civili) disparate, compattatesi in uno dei possibili tipi di italiano-napoletano contemporaneo, piú diffuso di quanto si pensi. E’ professore ordinario di Letteratura latina nell’Università Federico II di Napoli ed ha consuetudine professionale con scritture in lingue moderne (C. E. Gadda) e antiche (Pseudo-Senofonte, Aristotele, Ennio, Lucrezio e Manilio, fra gli altri). Al cognome dell'anagrafe (casellario degli italiani nati all'estero), cognome-etichetta che ti accompagna tuo malgrado nella vita, ha pertanto già assicurato, in modo non parsimonioso, una differente pubblicità. Alla fine degli anni '60 viveva i suoi trent'anni essendo, come mai prima e come mai dopo, totalmente se stesso.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus