Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

ESASPERATISMO

ESASPERATISMO

Pericoli globali

Neologismi
Esasperatismo, s.m. Movimento artistico che denuncia l’esasperazione del vivere contemporaneo.
«L’Esasperatismo», spiega il fondatore Adolfo Giuliani, «denuncia i mali del mondo, e il bidone, che è simbolo di sofferenza umana, promuove la speranza di trovare un rimedio al disastro che un progresso male interpretato e mal gestito ci ha procurato. Partire da Napoli con un messaggio per il mondo non è stato facile, e tuttora notevoli sono le difficoltà. Ciò nonostante, e grazie alla sensibilità di taluni, oggi siamo presenti per testimoniare, ancora una volta, il nostro impegno».  Stefano De Stefano, «Corriere del Mezzogiorno»


Adolfo Giuliani
Formato:Formato 150 x 210
Pagine 120
Isbn 978-88-7937-728-7
€ 10,00


Il testo raccoglie i tanti momenti, episodi, denunce, riflessioni che hanno dato vita al movimento culturale “Esasperatismo Logos & Bidone”, fondato a Napoli dall’autore nel maggio del 2000.

Articolato in una serie di interventi, composizioni in versi, aforismi e citazioni, il volume tratta del difficile periodo che il mondo sta attraversando, con un’irrimediabile perdita dei valori, e con una speranza di ravvedimento che si allontana sempre di più.

Gli argomenti trattati in questo libro – denunce ambientali e morali – sono stati dettati da sentimenti puri, profondi e spontanei, mai con intenzione calcolata, e appaiono come manifestazioni dell’animo, espressioni di sofferenze e preoccupazioni di un essere umano che percepisce i pericoli della realtà contemporanea.

Adolfo Giuliani è nato a Napoli nel 1934. Docente di Educazione tecnica nelle scuole secondarie di primo grado, si è specializzato nell’insegnamento a favore degli ipoacusici.
Restauratore di opere d’arte, è gallerista e ha curato diverse esposizioni di carattere internazionale.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus