Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non è installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

ELOGIO DEL VICOLO

ELOGIO DEL VICOLO


«Il giornale del vicolo,
non scritto, diffuso a voce,
portato a conoscenza di tutti,
come una volta, ancora oggi.
Le disgrazie godevano dell’edizione straordinaria;
la loro diffusione gareggiava, a volte superava
anche quella dei telegiornali […]».


Pasquale Valentino
Formato:110x180
Pagg.24
978-88-7937-678-5
€ 3,90


Un itinerario leggero e appassionato per ritrovare il valore del tempo, conservato nel cuore dei vicoli napoletani. Un tempo fatto di luci, di volti, di attenzione alle piccole cose.
Un itinerario fra emozioni, storia, cultura, tradizione e modernità, attraverso gli occhi e la penna di chi quei vicoli li ha attraversati, in un suggestivo percorso, alla riscoperta di angoli troppo spesso dimenticati. 

Pasquale Valentino, avvocato civilista, è vissuto sin dalla nascita nei pressi di Piazza Dante.
Amante della Napoli antica, assiduo frequentatore, quasi giornaliero, delle strade che portano al Tribunale e alla vecchia Pretura.
Autore di scritti su periodici e quotidiani, è cultore della vera napoletanità, la filosofia del vivere quotidiano, la silenziosa sofferenza, l’esplosione della gioia, la profonda speranza nel futuro.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus