ATTENZIONE!
Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
ECHI DI UNA AUTOBIOGRAFIA
“L’essenza di uno scrittore sta nella sua opera, non nella sua personalità, perché il contenuto della vita in ogni caso trascorre nell’opera”
NAGHIB MAHFUZ
Prefazione di Nadine Gordimer
Formato:Pagg.128 bros.
88-7937-224-6
Parole di Nadine Gordimer, anche lei Premio Nobel per la Letteratura, che ha scritto la prefazione per questaquasi-autobiografia del Premio Nobel egiziano. Mahfuz si racconta attraverso altre storie e altre voci in questa singolare opera dove ha scelto forme antiche di scrittura – parabole, aforismi, allegorie – che sono forse le più adatte a tracciare un bilancio dell’evento esistenziale di un uomo nato nel lontano 11 dicembre 1912. Non ci sono né date né aneddoti (come in genere accade in questa forma di scrittura), ma i passi che compongono il testo ci dicono dell’uomo-autore più di quanto ci direbbe un normale racconto autobiografico.
“Questi brani – parole di Nadine Gordimer – sono meditazioni che echeggiano ciò che era, è stato ed è lo scrittore Mahfuz. Essi sono, per dirla con il titolo di uno dei suoi testi, il Dialogo di un pomeriggio inoltrato”.