ATTENZIONE!
Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non č installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
Dopo Hemingway
Libri, arte ed emozioni d'America
E' Fernanda Pivano stessa a confidarci nelle prime righe di questo libro quasi confessionale le sue intenzioni.
FERNANDA PIVANO
Formato:Pagg.312 bros.
"Questo libro non è un libro erudito: è una serie di appunti che vogliono trasmettere a chiunque se ne interessi le mie emozioni nate durante lo svolgersi della letteratura americana dopo che Hemingway ha cambiato il modo di scrivere in tutto il mondo, dall'America all'Europa alla Russia".
Gli scrittori che le hanno dato queste emozioni sono quelli della
narrativa proletaria degli Anni Trenta (Farrel, Wright, Caldwell, Steinbeck), della letteratura Beat (Ginsberg, Kerouac, Burroughs, Corso, Salinger), della narrativa antimilitarista (Mailer, Jones, Vonnegut jr., Heller)
della letteratura post moderna (Hawkes, Gaddis, Pynchon, DeLillo),
della pacifista Grace Paley, del cultore della droga Hunter S. Thompson, della innovatrice Erika Jong, dei minimalisti (Raymond Carver e Anne Tyler), della narrativa degli Anni Ottanta (Joan Didion, David Leavitt),
dei neoromantici (Jay McInerey, Bret Easton Ellis), della narrativa Anni Novanta (William Gibson, Mark Leyner, David Foster Wallace, Chuck Palahnjuk).
Autori, questi, estranei all'insegamento accademico e uniti da un comune desiderio di una società libera da guerre, da ingiustizie sociali, da discriminazioni, da violenze fisiche o psichiche: una società che rispetti l'antico sogno della democrazia americana insidiata dalla realtà contemporanea.