Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non Ŕ installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

Dopo Auschwitz, la speranza

Dopo Auschwitz, la speranza

Dopo Auschwitz, la speranza è un diario del viaggio organizzato dalla Provincia di Napoli con un gruppo di studenti delle scuole superiori nella Giornata della Memoria. È l' occasione per ripercorrere le drammatiche vicende di quegli anni attraverso gli occhi dei ragazzi e le loro emozioni.
Uno straordinario percorso fotografico di Cesare Abbate accompagna il racconto, che si sviluppa attraverso i campi di concentramento e di sterminio tenendo sempre viva l'attualità, come spiegano anche i due interventi di Titti Marrone.


Angelo Cirasa
Formato:14x21
Pagg.126
88-7937-386-2
€ 10,00


Il volume, oltre a una riflessione sulle ideologie e sulla pace che si sviluppa anche attraverso le parole di insegnanti e studenti, vuole essere un agile strumento di studio e consultazione per i giovani e non solo. Al racconto vero e proprio si aggiungono, infatti, le descrizioni della vita dei prigionieri, un excursus sull'antisemitismo, brevi biografie dei responsabili dell'Olocausto. Il tutto arricchito da una ricca biblio grafia, filmografia, discografia e una raccolta di siti internet sul tema. Un libro sulle tragedie di ieri visti con
gli occhi di oggi nei luoghi che Dio ha dimenticato, come ha dichiarato Papa Benedetto XVI durante la sua recente visita ad Auschwitz.
Angelo Cirasa, giornalista professionista, è nato nel 1968.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus