Condividi

 

DICI TU...Titolo provvisorio

DICI TU...Titolo provvisorio

«… questo bivio che ci accompagna per tutta la vita, che è una lotta continua tra vizio e virtù, destra e sinistra, bene e male, pugne e pugnette. Perché ci hanno imposto questa scelta?, perché ci hanno messi davanti a questo bivio? Non la si poteva risolvere con una rotonda, com’è nelle grandi arterie stradali […]?».


Riccardo Imperiali di Francavilla
Formato:140x210
Pagg.160
978-88-7937-671-6
€ 12,00


Di racconto in racconto, si snodano accattivanti microstorie in cui sono trattati, con tono agile e scherzoso, i temi cari all’autore: l’amore, la morte, la famiglia e una magnifica ossessione, la moglie, a confermare, nell’eterna guerra dei sessi, il primato del pragmatismo femminile sull’idealismo maschile. Un variegato compendio di tipi umani, quello che ci presenta Imperiali, sempre osservati con sguardo vagamente disincantato, in un gioco ironico senza soluzione di continuità con l’eterno dilemma del vivere, sempre alle prese con la fugacità dell’esistenza umana. Con stile snello e realistico nel descrivere eventi, pensieri e stati d’animo rappresentativi della vita e del suo imprevedibile fluire e una scrittura torrenziale e affabulatoria, Dici tu… rappresenta quasi un manifesto filosofico del fatalismo esistenziale in salsa partenopea.

Riccardo Imperiali di Francavilla è nato nel 1957 a Napoli, città in cui vive con moglie e cani e spesso, per fortuna, figli e nipote. Quando può, scappa nel suo buen retiro di Massa Lubrense. Avvocato, è esperto di privacy e organizzazione aziendale. Come giornalista pubblicista collabora da circa vent’anni con «Il Sole 24 Ore», con cui ha anche pubblicato diversi libri sui temi della compliance. Dici tu…Titolo provvisorio segna il suo esordio in narrativa.

ASCOLTA L'INTERVISTA  che Riccardo Imperiali ha rilasciato alla trasmissione radiofonica Noi Kissiamo di Salvatore Calise, su Radio Kiss Kiss.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus