Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non č installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

DIARIO DI GUERRA E ALTRI RACCONTI

DIARIO DI GUERRA E ALTRI RACCONTI

Un romanzo in forma di racconti legati l'un l'altro da un tema conduttore che immediatamente avvinghia il lettore: che cosa rimane di umano e accettabile nella vita di ogni giorno se all'indomani di una guerra vissuta con orrore e angoscia, invece della pace e della speranza, entra in casa, riversata dagli schermi televisivi, la guerra continua che imperversa, lontana ma vicinissima, in altre parti del mondo.


Paolo Scarfoglio
Formato:14x21
Pagg.160
978-88-7937-511-5
€ 12,00


E che cosa succede nella vita di ogni giorno, dentro e fuori del guscio casalingo, nella paralisi urbana, nella società tecnologica, al protagonista che desidera vivere con gioia ma non conosce, e nessuno può indicargli, la via per raggiungerla. Lui sceglie di inseguire le parole, di scrivere di se stesso, per liberare il ricordo dall'angoscia.

Con le suggestive foto in bianco e nero di Lucio Fragano, l'opera di Paolo Scarfoglio riunisce la suggestione avvincente del romanzo e la rapidità comunicativa dei racconti.

Paolo Scarfoglio, nato a Napoli nel 1945, vive la sua infanzia e adolescenza nella casa di famiglia di viale Elena, dove la ricchezza delle testimonianze letterarie precocemente lo appassiona alle lettere e lo inizia alle prime scritture. Partecipa ai movimenti studenteschi del 1968, poi sfociati in militanza politica, dapprima operaia e successivamente culturale.

Un'iniziale attività professionale lo conduce verso un'esperienza di manager in un'azienda da lui stesso fondata per la diffusione e distribuzione di prodotti naturali e biologici in vaste aree del meridione.

Costante di ogni fase della sua vita è stata la scrittura e gli interessi letterati coltivati a lato di ogni sua attività. Nel 2000 pubblica alcune sue poesie su riviste online che vengono inserite nel volume Le 100 poesie più belle del Web. Dal 2002 è impegnato nella revisione e riscrittura dei propri materiali e nella direzione della propria azienda agricola. È in fase di ultimazione un secondo volume di racconti.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus