Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non Ŕ installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

CRESCERE NEL RACCONTO: ELENA FORT┌N E ANA MAR═A MATUTE

CRESCERE NEL RACCONTO: ELENA FORT┌N E ANA MAR═A MATUTE

«La semplicità nella forma, nel linguaggio e nei temi affrontati non costituisce un criterio valido nella scelta di un testo per bambini, e neppure un fattore discriminante utile a distinguere un testo per l’infanzia da uno indirizzato, invece, a un lettore adulto.

Spesso la linearità strutturale e l’immediatezza delle tematiche affrontate celano, in realtà, strategie narrative complesse e scelte editoriali mirate».


Ivana Calceglia
Formato:140 x 210
Pagine 330
978-88-7937-760-7
€ 15,00


Attraverso l’analisi del rapporto esistente tra scrittura e infanzia nella narrativa breve di due autrici del ‘900 – Elena Fortún (Madrid, 1886-1952) e Ana María Matute (Barcellona, 1926-2014) –, il volume intende fornire uno studio sistematico delle forme e delle funzioni del racconto contemporaneo spagnolo per e sull’infanzia, mostrando il valore letterario dei testi, prima ancora che la valenza pedagogica generalmente associata alla scrittura “infantile”.

Ivana Calceglia è Dottore di Ricerca in Letterature romanze. Attualmente svolge attività di ricerca presso il Dipartimento di Studi Letterari, Linguistici e
Comparati dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, dove insegna Lingua spagnola. I suoi interessi di studio riguardano la letteratura infantile, la narrativa femminile e la scrittura autobiografica spagnole contemporanee.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus