ATTENZIONE!
Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non č installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
La Contessa di Charny
Dopo aver pubblicato negli anni scorsi i romanzi Cagliostro, La collana della regina e Ange Pitou pubblichiamo ora La contessa di Charny, che costituisce la quarta parte di questo imponente ciclo narrativo di Alexandre Dumas.
Alexandre Dumas
Nuova traduzione integrale con le illustrazioni originali di Janet Lange
Formato:170 x 240
Pagg. 1142
88-7937-380-3
978-88-7937-380-7
La contessa di Charny è un romanzo storico, uno dei più avvincenti di Alexandre Dumas, e racconta vicende che si svolgono in un momento cruciale per la storia della Francia e dell’Europa (dalle giornate del 5 e 6 ottobre 1789 fino al processo e all’esecuzione di Luigi XVI il 21 gennaio 1793). Nel racconto dettagliatissimo e appassionato dell’avventura collettiva della Rivoluzione francese ritroviamo personaggi famosi come Cagliostro, Mirabeau, Marat, Danton, Robespierre, Saint-Just, ma anche tantissimi altri personaggi le cui storie individuali si intrecciano con la Storia. In mezzo al sangue e al terrore, numerose sono le storie d’amore, alcune travagliate e drammatiche, come quella della contessa di Charny e della regina MariaAntonietta che si contendono lo stesso uomo, altre tenere e a lieto fine, anche se complicate, come quella di Ange Pitou e Catherine Billot, con la quale il romanzo si chiude. La contessa di Charny ha avuto in Italia, in passato, varie edizioni, di solito tagliate, a volte anche pesantemente, ma da molto tempo è assolutamente introvabile. La nostra edizione, basata su una nuova traduzione integrale, si avvale delle belle illustrazioni originali di Janet Lange, uno dei più famosi illustratori dell’Ottocento.
Alexandre Dumas (1802-1870) è lo scrittore francese più popolare dell’Ottocento. I tre moschettieri e Il conte di Montecristo sono i suoi libri più celebri. Dello stesso autore l’editore Pironti ha già pubblicato: La Sanfelice, Cagliostro, La collana della regina, Ange Pitou, Le confessioni di una favorita, Napoleone, Napoli e i suoi contorni.