Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non č installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

COME STELLE FISSE

COME STELLE FISSE

Quattro ritratti: Renato Caccioppoli, il matematico di fama internazionale e, nel contempo, pianista di valore come un concertista; Vittorio De Caprariis, storico delle dottrine politiche, autore di una ricerca sulle guerre di religione in Francia ancora oggi centrale nell’analisi storiografica, saggista politico fra i fondatori di «Nord e Sud» e personalità di spicco de «Il Mondo» di Pannunzio;


Francesco Guizzi
Formato:120x185
Pagg.48
978-88-7937-507-8
€ 6,00


Giorgio Amendola, esponente di rilievo del Partito comunista, che fu a capo della resistenza romana; Gaetano Arfè, storico del socialismo, parlamentare anche europeo, e per un decennio dell’«Avanti».
Quattro ritratti di politici ed intellettuali.
Una città, Napoli, nella temperie culturale e politica dei primi anni Cinquanta.
Un testimone e, se si vuole, indirettamente, un ritratto dello scrittore da giovane.
Francesco Guizzi, studioso di diritto romano, ha insegnato come cattedratico nelle Università di Ferrara, Bari, Napoli (dove si era formato negli anni Cinquanta e Sessanta) e infine nell’Università di Roma “La Sapienza”. Membro laico del CSM dal 1981 al 1986 e senatore nella decima legislatura, è vice presidente emerito della Corte Costituzionale, di cui è stato componente dal 1991 al 2000.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus