Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non Ŕ installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

O come Oscar

O come Oscar

Questo romanzo, il primo pubblicato da una scrittrice destinata a far parlare di sé, è la cronaca del tentativo di disintossicazione dalla dipendenza da cocaina di un giovane omosessuale, vissuta come esperimento umano e letterario fra le mura di una casa dell’alta borghesia napoletana.


Daniela Zincone
Formato:14x21
Pagg.495
88-7937-487-7
978-88-7937-487-3
€ 18,00


Prelevato, quasi con un atto di forza, dal suo universo di degrado e aberrazione, il giovane Oscar viene messo al sicuro fra le certezze degli affetti amicali e della casa borghese di Rosa, una docente, scrittrice e pittrice, che l’accompagna in un difficile e drammatico percorso attraverso il quale egli viene lentamente restituito a se stesso.
È un confronto appassionante fra due anime diversissime per posizione sociale, cultura, età e consapevolezza, che trasforma le coscienze dei due protagonisti e, individuando lucidamente le cause del fenomeno della marginalità, approda a una durissima denuncia delle responsabilità del mondo borghese, delle sue ipocrisie e delle sue viltà.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus