Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non è installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

I COLORI DELLA VITA

I COLORI DELLA VITA

«Non eri ansioso di conoscere il tuo talento? Vai, ti stanno aspettando sulla spiaggia, corri, sbrigati. Non avere paura, ragazzo! Le cose che sembrano impossibili alla ragione saranno possibili al cuore…».


Leonardo Gatti
Formato:150 x 215
Pagine: 264

978-88-7937-737-9
€ 16,50


Ginevra rientra in casa dopo la scuola furiosa per l’ennesimo insuccesso. Ad attenderla, il vecchio nonno Leo. Lo stato di inquietudine in cui versa la ragazza rievoca in lui il ricordo della sua tormentata adolescenza: dal senso di frustrazione per l’inutilità della propria vita all’opportunità di scoprire il proprio talento che gli venne dall’incontro con un misterioso personaggio.
In un lungo e appassionante flashback, veniamo così immersi nell’atmosfera e nei fumi dei caffè parigini, quando Montparnasse era tutto un fermento di anime e artisti: Degas, Picasso, Modigliani, Kandinskij, Kisling… Sono tutti lì, siedono tutti allo stesso tavolo. E c’è anche il nostro Leo Marchegiani, pittore dall’animo ribelle che, grazie alla sua arte – ma anche grazie a un prezioso e magico amuleto – è riuscito ad avere accesso a una delle scuole più prestigiose del Paese. Ma sarà quello stesso talento, indomito e straordinario, unito a uno stile di vita dissoluto, a trascinarlo nel volgere di poche lune fino all’accattonaggio.
Intanto scoppia la Seconda guerra mondiale e, a seguito del suicido dell’amante Cloryne, Leo decide di arruolarsi. Fatto prigioniero, rientrerà a Parigi solo alla fine del conflitto; qui l’incontro con colei che sarebbe poi divenuta sua moglie: Elenoire, la nonna di Ginevra. Con uno stile semplice e accattivante, Leonardo Gatti riesce a dipingere su pagina le varie tinte dell’esistenza umana: dai colori vivaci e brillanti della notorietà e del successo alle tinte fosche e cupe del degrado umano. Amicizia, amore, paura, passione: tutta la bellezza e tutta la miseria della vita umana, in un romanzo destinato a farsi ricordare.

Leonardo Gatti è nato a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, nel 1993.
Oggi vive a Rotella, grazioso borgo della provincia. Geometra, è artista autodidatta, che espone da quando aveva 17 anni. Pittore e scultore, si dedica con passione all’arte e all’artigianato. I colori della vita segna il suo esordio in narrativa.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus