ATTENZIONE!
Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non č installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
CICCIO 24
Napoli: cronache della Grande Regressione
«Lo sguardo di Andrea America viene dal futuro, e la sua voce sa raccontare con partecipazione e ironia il presente: quella Grande Regressione in cui tutti annaspiamo, più o meno ignari. Racconti, ricordi, gironi infernali che abbracciano il cuore malato di Napoli o il suo hinterland senza più luce. Eppure, al termine di questa sarabanda di personaggi e situazioni, non incontri lo sconforto ma il pensiero che alla Grande Regressione ci si può (collettivamente e individualmente) opporre. Il più grande desiderio di America è di essere smentito. Almeno nel 2027».
Antonio Fiore
Andrea America
Formato:14x21
Pagg.174
978-88-7937-548-1
«Essere diventato il punto di riferimento di quell’umanità inesistente aveva accresciuto in lui il pensiero di potercela fare: e infatti la scalata di Ciccio avvenne in pochi anni. Non ci volle molto, per quelli del suo quartiere fu presto “don Ciccio”. Intorno a lui si radunò un esercito di uomini e donne che neppure i grandi leader potevano vantare. Un esercito di disperati che aveva eletto don Ciccio a capo di una comunità invisibile agli occhi della società civile ma ben evidente a quelli della criminalità organizzata (…)».
Andrea America, nato a Mariglianella (Napoli)giornalista pubblicista, opinionista, già dirigente sindacale della Cgil. Assessore al comune di Napoli, sindaco di Mariglianella, segretario del Comitato provinciale anticamorra, redattore del Codice di comportamento degli amministratori locali. Ha pubblicato: Sindacato e studenti a Napoli, Sindacalista Immaginario. Per Tullio Pironti Editore ha già pubblicato Il cane che ride (2005).