Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non Ŕ installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

Chiacchiere sul Nilo

Chiacchiere sul Nilo

Un barcone ancorato in riva al Nilo, su cui vive un modesto impiegato, Anis Zaki, è il luogo di ritrovo di sei ospiti fissi.


NAGHIB MAHFUZ
Traduzione di Tania Dragotti
Elisabetta Landi
Formato:Pagg. 155 bros.
88-7937-125-8
€ 9,00


Ogni sera gli amici si riuniscono e, fumando hashish, intrattengono lunghe conversazioni: è la maniera di evadere dalla monotonia della loro esistenza. L’arrivo nel gruppo di una giovane giornalista e un incidente d’auto, di notte, sulla strada delle piramidi, sconvolgono questo pigro e velleitario microcosmo, ponendo ciascuno davanti alla dura realtà.
Nel romanzo è chiara la condanna di una classe rinunciataria e inetta. A questi personaggi fa da sfondo e da contrappunto l’Egitto in cui Mahfuz crede, simboleggiato dal cielo e dai paesaggi del Cairo, dalla corrente lenta del fiume, dai richiami alla preghiera e dall’unico personaggio positivo, il guardiano Amm Abdu, fedele custode delle tradizioni del suo popolo.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus