Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non è installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

’E CCREATURE IL CUORE LA ROSA

’E CCREATURE IL CUORE LA ROSA

Le voci dell’anima

“Evangelizzare è promozione umana”, ha scritto Paolo VI per la fine dei lavori del Concilio Vaticano II.
E penso che leggere queste poesie, scritte con il cuore da una mamma napoletana, significa continuare a credere in un cambiamento che passi attraverso la trasmissione, tra le giovani generazioni, di valori che non tramonteranno mai: l’amore, la vita, l’ambiente, l’eternità, il perdono, il dolore e la forza di superarlo.


Angela Chiosi
Prefazione di don Luigi Merola
Formato:140 x 210
Pagg.72
978-88-7937-515-3
€ 7,00


Questo testo diventa perciò, per me, anche un modo per “evangelizzare” e dare senso alla nostra vita, oggi. Sfogliare queste pagine diventa trasmettere e comunicare a ciascun lettore di non mollare. La vita, seppure tante volte difficile, è bella e mai, neppure per un attimo, dobbiamo pensare di sciuparla.
Chi legge queste righe di poesia si trova di fronte a temi eterni, ma sui quali è bene fermarsi e riflettere. Abbiamo bisogno di un nuovo modo di raccontare per ritornare a stupirci e a meravigliarci». (Dalla Prefazione di don Luigi Merola)

Angela Chiosi, nasce a Napoli nel 1959, trascorre la sua infanzia nell’antico e suggestivo quartiere di Salvator Rosa. In seguito si trasferisce con la famiglia di origine a Marano, da un ventennio risiede a Villaricca.

Dopo gli studi inizia il suo iter nel mondo del lavoro, esperienza che la porterà ad accumulare nel tempo una profonda conoscenza delle varie classi sociali e delle diverse culture che si sono scontrate in seguito all’espansione della metropoli a scapito del mondo contadino.

La scoperta della poesia ha significato per lei il dono più grande che potesse ricevere, vista la capacità di autoguarigione che ne è scaturita. La poesia le ha dato la chiave, la dolce alchimia che le ha permesso di tramutare il dolore in Amore universale. Nelle sue opere spesso adotta la lingua napoletana, ricca di molteplici sfumature e colori.

È autrice anche di testi di canzoni: sua ’E ccreature, inno della fondazione di don Luigi Merola, ‘A voce d ’e creature. È ideatrice e curatrice del concorso nazionale di poesia «Poeti…cando». 


lascia un commento
blog comments powered by Disqus