Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non è installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

LE CARTOLINE DI FOQUITA

LE CARTOLINE DI FOQUITA

Filastrocche per grandi e piccoli

10 giugno ’97
dalle isole Galapagos

Come puoi vedere, sono una foca-cucciolo- otaria di circa tre anni e mezzo. La foto mi è stata scattata da uno strano bipede della tua stessa razza che non avevo mai visto, di passaggio dalle nostre parti (isole Galapagos). Il mio nome è foquita alcazar e mia madre, che presto ti farò conoscere, si chiama fernandina. Adoro stare in acqua dove posso fare mille meravigliosi giochi, per non dire piroette. E poi, l’acqua fa diventare la mia pelliccia lucida e lucente (…)


Adriana Lanza
a cura di Angela Lanza
con 21 acquerelli a colori
Formato:170x240
Pagg.140
978-88-7937-569-6
€ 14,00


Una piccola foca di nome Foquita e una bambina siciliana, Margherita. Foquita attraverso le sue cartoline racconta la sua vita alle Galapagos, il suo mondo avventuroso e tutti gli amici che lo popolano, le loro imprese e disavventure.

Saltincielo, il delfino raccontafavole, Darwin e la sua visione dell’evoluzione, la vecchia tartaruga George sono solo alcuni dei personaggi che il lettore incontrerà lungo il cammino.

Grazioso e godibile, le cartoline di Adriana Lanza ci portano in un mondo immaginario in cui, nonostante la presenza delle figure tipiche dell’universo della fantasia – un’intera tribù di animali acquatici – l’ironia degli stessi ci regala una trama originale, facendoci sorridere e riflettere al tempo stesso. Una scelta originale, quella dell’autrice, basata sulla convinzione che la filastrocca possa essere utilizzata come strumento terapeutico, unendo l’efficacia dell’insegnamento all’aspetto ludico.

Un libro per grandi e piccini.

Adriana Lanza , nasce a Palermo nel 1938 e a diciannove anni si trasferisce a Genova, dove studia e insegna italiano, storia e filosofia.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus